Assistenza Self Publishing
Dal libro editato all’auto pubblicazione
Ancora ti sembra impossibile, ma ce l’hai fatta! Sei riuscito finalmente a realizzare il tuo sogno: il libro è finito, è stato editato e adesso è pronto per spiccare il volo.
Sei un esordiente alle prime armi e dopo avere riflettuto a lungo se proporre la tua creatura a una casa editrice o intraprendere la strada del Self Publishing, hai deciso per quest’ultimo: vuoi diventare imprenditore di te stesso.
Oppure sei un autore di esperienza, con uno o più libri all’attivo pubblicati con case editrici. Ma la concorrenza nel mondo editoriale è spietata e i tuoi libri sono finiti quasi subito in scaffale, nascosti tra altri mille, poi in magazzino e infine rispediti al mittente.
Forse invece hai avuto la visibilità che meritavi e anche venduto un discreto numero di copie, ma in tasca non ti è rimasto quasi nulla, a parte un po’ di gloria di cui farti vanto nelle sere estive con gli amici. Adesso però di essere sminuito ne hai abbastanza: quello che scrivi ha un valore e merita di essere retribuito come si deve.
O forse sei un blogger con un seguito di follower consolidato e sai per certo che buona parte di loro comprerebbe il tuo libro. Centinaia, forse migliaia di potenziali acquirenti e qualcuno che si fagocita completamente i frutti del tuo talento? No, grazie! Non sei disposto a svendere il tuo lavoro, sono stati anni di sacrifici, hai investito tempo e risorse ed è arrivato il momento di mietere il raccolto.
Qualunque sia la tua storia, se sei arrivato qui è perché hai fatto la tua scelta: hai deciso di auto pubblicare il tuo libro. Ma non hai la più pallida idea dei passi che devi fare adesso, o forse semplicemente non hai il tempo o la pazienza di starci dietro, e cerchi un professionista che se ne occupi al posto tuo.
Bene: sei nel posto giusto.
I passi necessari per auto pubblicare un libro
Se ancora non lo hai fatto, assicurati di sottoporre il libro a un editing professionale, che possa aiutarti a vederne le criticità, a correggerlo e migliorarlo.
Una volta che il libro è stato editato, dovrà essere sottoposto ai seguenti step:
- Impaginazione
- Correzione bozze
- Copertina
- Testi per la quarta di copertina
- ISBN
- Pubblicazione su Amazon
Puoi affidarti al mio team per l’intero iter, dall’editing (o scrittura) del libro all’auto pubblicazione, oppure avvalerti dei singoli servizi dell’Assistenza Self Publishing. Decidi tu cosa ti occorre: questa è una sartoria editoriale e confezioniamo solo abiti su misura, cuciti a mano con amore e passione.
Per un preventivo personalizzato, compila il form qui sotto.